Albergo Castellinaria

 

La struttura

Con la sua pianta circolare, a ricordare quella antica dei nuraghi, l’Albergo Castellinaria è una struttura che si ispira ai principi della bioarchitettura, rispetta l’uomo e l’ambiente per una vacanza di relax e benessere. Il calore del legno e l’essenzialità della pietra creano ambienti esclusivi, fatti per sognare.

Immerso in un contesto aspro e dolce, selvaggio e tranquillo, l’albergo consente di ammirare un territorio di silenzi e di colori, di contrasti e di profumi fra cascate, colline, gole, altipiani, laghi, grotte, foreste e vestigia di una cultura millenaria.

Dove si trova

L’hotel si trova a Orroli (coordinate GPS N 39º 40′ 46.00” E 9º 16′ 30.00”), a soli 4 Km  dall’imponente Nuraghe Arrùbiu, (Nuraghe rosso) considerato uno dei nuraghi più importanti e imponenti della Sardegna. Poco distante poi, si trova un punto panoramico davvero mozzafiato.


Il Ristorante

L’atmosfera sobria e raffinata che contraddistingue l’Hotel Castellinaria si ripropone immutata anche nel ristorante, aperto al pubblico e agli ospiti dell’hotel.
Il mosaico, che si estende su due pareti, vi avvolgerà in un ambiente elegante e confortevole, dove i piatti tipici proposti nella ricetta originale, con qualche concessione alla creatività dello chef, vi renderanno protagonisti di pranzi eleganti e cene a lume di candela.

Sulla tavola i piatti prendono vita come opere d’arte. Nel bicchiere vini selezionati con cura, per accompagnare in modo sublime ore indimenticabili.
Convegni aziendali, ricevimenti di nozze, cene di gala esclusive, sono alcuni degli eventi che si possono organizzare negli spazi del Ristorante dell’Hotel Castellinaria.


Le camere

Le camere si affacciano sul giardino interno, permettendo di godere un piacevole soggiorno nell’intimità di una residenza privata, sono contraddistinte da arredi storici che ne fanno per la loro diversità dei rari manufatti artistici.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, camino funzionante, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli e bagno con vasca.


Da vedere nei dintorni

A soli 4 Km dall’albergo Castellinaria si trova l’imponente Nuraghe Arrùbiu, (Nuraghe rosso) e la considerato uno dei nuraghi più importanti e imponenti della Sardegna.
L’imponente struttura nuragica, che raggiunge i 15 metri di altezza con la sua torre centrale, e la sua area archeologica, domina l’altopiano di Pranemuru , deve il suo nome alla particolare colorazione della pietra basaltica che lo compone ma anche alla particolare presenza di licheni.
Il monumento archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.

A 24 Km dall’albergo Castellinaria , nel comune di Serri, si trova il più straordinario villaggio –santuario della Sardegna Nuragica, ovvero il complesso di S. Vittoria.
Posto sulla Giara basaltica di Serri, in un ambito di grande rilievo paesaggistico, il sito archeologico si estende per circa 3 ettari. La Capanna del Capo, il Tempio a Pozzo, il pseudo Nuraghe, il Recinto delle Feste, la Capanna delle Riunioni, la Strada Sacra , la Chiesa di S.Maria della Vittoria e le altre strutture archeologiche presenti nell’area del santuario, creano un luogo di grande fascino e suggestione.
Il sito archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.

A 34 Km dall’albergo Castellinaria, vicino al paese di Barumini e in prossimità della Giara di Gesturi, si trova il maestoso nuraghe Su Nuraxi e il suo ampio villaggio costituito da circa 200 capanne. Testimonianza di eccellenza di una cultura millenaria che contraddistingue il patrimonio culturale della Sardegna, è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.
Il monumento archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.

A 35. Km dall’Albergo Castellinaria, poco prima dell’abitato di Goni si trova l’eccezionale area funeraria di Pranu Muttedu . Nel sito si può ammirare il più grande raggruppamento di statue-menhir della Sardegna che, assieme alle altre sepolture megalitiche inserite in un area ricca di vegetazione, creano un luogo di grande fascino suggestione.

A breve distanza dall’albergo Castellinaria , il territorio di Orroli offre, con i laghi artificiali Mulargia e Flumendosa, inaspettati scenari paesaggistici . Luoghi ideali per trascorrere delle ore in pieno relax, per praticare pesca e canotaggio ma anche per godersi delle suggestive e rilassanti escursioni in battello.


Contatti

Hotel Castellinaria – loc. Perdu Accraxiu, 08030 Orroli (CA) – Telefono +39 0782 847604 – Mobile +39 338 2423257 – E-mail  info@hotelcastellinaria.com

Hotel Castellinaria - loc. Perdu Accraxiu, 08030 Orroli (CA)

Telefono +39 0782 847604 - Mobile +39 338 2423257

E-mail info@hotelcastellinaria.com

Riconoscimenti

Galleria