Motogiro della Marmilla 12° Sa Festa de Su Binu Nou

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/12/2017
Tutto il giorno

Categorie


IL MOTOGIRO

Percorreremo insieme le strade più panoramiche della Marmilla fra colline lussureggianti, saliscendi panoramici, imponenti nuraghi, rari monumenti naturali costeggiando tutto l’altopiano della Giara.
Poi, immersi nel centro storico di Sardara, davanti a uno fra i più importanti pozzi sacri di tutta la Sardegna Nuragica e a un grande villaggio nuragico, potremo degustare i vini autoctoni del territorio: Semidano, Bovale, Monica, Nuragus, Cannonau, Vermentino.
La giornata sarà anche occasione per scoprire i prodotti tipici locali campidanesi, nonché visitare il centro storico di Sardara, insignito del riconoscimento Bandiera Arancione. Il motogiro ha una lunghezza di circa 105 km, una durata di circa due ore e includerà una pausa a metà percorso.

APERITIVO E PRANZO

L’uscita include un aperitivo tipico campidanese curato dai Pastori in Moto. Opzionalmente e previa prenotazione è possibile beneficiare di una convenzione pranzo a prezzo agevolato presso il punto ristoro Osteria Etnografica, che ospita anche un piccolo museo etnografico ed è dotato di servizi igienici.

INCONTRO

Sardara, Bar Paninoteca Red Store, ore 9:00 [coordinate GPS 39.611626, 8.821520] – Raccolta adesioni partecipanti e breve briefing. Il Red Store è ubicato accanto alla rotonda d’ingresso al centro abitato. La partenza avverrà alle ore 9:30.

ATTRAZIONI

Oltre al centro storico, Sardara vanta il museo archeologico Villa Abbas, il maestoso Castello di Monreale, la chiesa di San Gregorio (XIV sec.), le rinomate terme.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione aperitivo incluso è di 10 €. Il costo del pacchetto pranzo a prezzo agevolato, riservato ai soli partecipanti al motogiro è di 10 €. Il pranzo include culurgiones in salsa di pomodoro, dadolata di manzo al vino rosso e verdure, torta al cacao e vino, pane cotto nel forno a legna e vino di proprietà.

PRENOTAZIONE

La prenotazione si effettua con un clic su http://motoadventuresardinia.com/tours/binunou