1° Giornata Associativa 2018 – Motogiro del Barigadu e del Lago Omodeo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/03/2018
Tutto il giorno

Luogo
Parco Comunale di Sardara

Categorie



1° Giornata Associativa 2018 – Motogiro del Barigadu e del Lago Omodeo

Domenica 18 Marzo 2018

Cos’è la Giornata Associativa dei Pastori in Moto?

La giornata associativa dei Pastori in Moto consiste in un motogiro completamente gratuito ove percorrere insieme un itinerario scelto dall’archivio dei Pastori in Moto.
Non occorre prenotazione: ci si incontra in un luogo all‘orario prestabilito con serbatoio pieno, si percorre insieme il giro, si visitano assieme le attrazioni, si mangia tutti insieme con pranzo al sacco.

La giornata associativa è riservata ai soci tesserati ed è occasione per iscriversi ai Pastori in Moto con quote ridotte: la quota associativa 2018 è di 20 euro a persona (con promo-zavorrina a 35 eur per due) e include t-shirt*, la partecipazione a tutte le uscite gratuite dell’anno sociale, l’assicurazione per gli eventi mototuristici.

Perché iscriversi?

  1. Perché Pastori in Moto è un progetto totalmente autofinanziato che da più di quattro anni lavora per realizzare il portale mototuristico sardo (http://pastorinmoto.org), reso disponibile a tutti e totalmente gratuito. Il portale ha caratteristiche di unicità in Europa per il grado di dettaglio e le risorse offerte.
  2. Perché Pastori in Moto è la prima entità in Sardegna a operare per fare dell’Isola un vero riferimento internazionale per il Mototurismo, promuovendo il settore e tutte le realtà ad esso collegate in ogni modo possibile: eventi mototuristici, risorse per mototuristi, difesa della sicurezza dei motociclisti, partecipazione a fiere.
  3. Perché gli associati ai Pastori in Moto possono accedere a tutti gli eventi gratuiti, di cui alcuni a sorpresa. Gli eventi verranno man mano comunicati nel calendario e nella pagina Facebook ufficiale.
  4. Perché gli associati ai Pastori in Moto hanno diritto a particolari scontistiche per i traghetti Sardinia Ferries e gli Pneumatici Invernali Anlas.

Il Motogiro

Incontro: Sardara, Bar Red Store, ore 8:30 (raccolta iscrizioni, briefing)

Partenza: Sardara, Bar Red Store, ore 9:00 (coloro che arriveranno dal nord Sardegna potranno concordare con noi una tappa di incontro – vedere i recapiti in basso)

Itinerario:

L’itinerario è lungo circa 300 km e non prevede sterrati. E’ basato sull’itinerario https://www.pastorinmoto.org/gli-itinerari/laghi-sardegna-barigadu/
Attraverseremo l’Alta Marmilla per raggiungere il Barigadu e il Guilcer dall’interno, su strade poco trafficate dai panorami strepitosi.
Visiteremo Allai e la casa sull’albero, quindi ammireremo la diga di Santa Chiara, che originò il lago più grande d’Europa, e la villa fantasma del guardiano, attualmente riportata alla luce dal basso livello del lago.
Pranzeremo insieme in una piccola area pic-nic con vista sul lago.
Il pranzo sarà al sacco, da veri Pastori in Moto: ognuno porterà con sé il proprio vino, il formaggio…senza dimenticare l’acqua! Per chi vorrà, sarà possibile fare aperitivo in un piccolo bar non distante dall’area pic-nic.
Il pranzo sarà a circa metà percorso: nel resto della giornata, costeggeremo l’altra metà del lago tra scorci mozzafiato e visite ai piccoli e grandi paesi che costeggiano il lago, fino al ritorno a casa.

Non è prevista prenotazione: tuttavia, chi vorrà potrà avvisarci (così da predisporre le t-shirt) del proprio arrivo su staff@pastorinmoto.org o via WhatsApp al 3450699255.


*taglie t-shirt fino a esaurimento scorte – pur se faremo il possibile per soddisfare ogni richiesta