FAQ

Non ho, o non voglio utilizzare la mia moto, come posso fare?

I Pastori in Moto cureranno per te le pratiche di noleggio, effettuate attraverso società di noleggio partner, e in accordo alle tue preferenze. Quando arriverai, la moto sarà pronta per partire con noi!

Sono interessato a più tour, o non ho abbastanza giorni per partecipare al tour che desidero

Nessun problema. I tour sono personalizzabili, e, in ogni caso, sarà nostra premura sollevarti dalle attività di ricerca dei ristoranti, degli alloggi, sistemazione bagagli. Non dovrai neppure preoccuparti di trasportare un’officina mobile con te: avremo tutto noi. Sarà il modo migliore (e più efficiente, anche economicamente) per conoscere da vicino la Sardegna, dal punto di vista dei Pastori in Moto.

Le moto debbono essere in regola col Codice della Strada?

Si, certamente.  I conduttori hanno comunque piena responsabilità del proprio mezzo e delle proprie azioni. I Pastori in Moto intendono vivere i Tour in accordo a principi di armonia e fratellanza: l’unico obiettivo è saggiare le emozioni che la nostra terra ha da offrirci.

Quale equipaggiamento è necessario per affrontare un Tour?

Indipendentemente dalla tipologia di inconveniente, i Pastori in Moto faranno sempre in modo di fornire il massimo supporto logistico (e psicologico :-). Tuttavia, i costi di eventuali riparazioni (o trasporti) saranno a totale carico del pilota.

Per affrontare i nostri Tour di categoria Enduro o Mista è necessario che ogni pilota sia dotato delle conoscenze, e dell’equipaggiamento necessario a fronteggiare imprevisti, quali riparazione (o sostituzione) di una camera d’aria o di una leva freno o frizione. Non è strettamente necessario portare con sé l’attrezzatura per le riparazioni (chiavi, leve, cacciaviti), poiché vi provvederemo noi.