Isola in Fermento 2017

A tutti,
abbiamo piacere a invitarvi a Isola in Fermento 2017, grande festa organizzata dal Comune di Sant’Antioco dedicata ai Birrifici Artigianali Sardi che si terrà all’Arena Fenicia i giorni sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

Saranno presenti 5 birrifici artigianali sardi (Rubiu, Mezzavia, 4Mori, Marduk, P3 Brewing) che, grazie ai loro mastri birrai, vi guideranno in un percorso del gusto che spazierá dal cibo alla birra con abbinamenti insoliti e ricette tradizionali sarde in abbinamento.
Alla festa noi presenteremo ufficialmente un grande itinerario mototuristico tematico a carattere regionale che interessa i luoghi della birra in Sardegna.

Il sabato 30 inoltre raggiungeremo Sant’Antioco in moto, affrontando un affascinante itinerario costiero di circa 125 km con aperitivo e cena finale a sant’Antico. All’apertura degli stand seguirà il concerto gratuito del grande Piero Marras.

Domenica 1 percorreremo insieme un tour turistico alla scoperta dell’isola di Sant’Antioco in moto.

Lungo la giornata di domenica, all’Arena Fenicia avranno luogo i laboratori del gusto che saranno curati dalla condotta Slow Food di Cagliari, rivolti sia agli adulti che ai bambini.
Il birrificio Rubiu, per l’occasione, aprirá al pubblico il proprio impianto con una visita guidata che spiegherá i processi di produzione della birra artigianale.

A seguire poi tanti eventi:
– piccola produzione di birra in diretta
– spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini
– un’interessante show-cooking dello chef Claudio Ara
– un’area di incontro con i mastri birrai
– il concerto finale dei Molly’s Chamber che, con il loro sound irlandese, ci faranno ballare e divertire!

Itinerari Mototuristici

Tour 1 –  Dalla Costa Verde all’Isola di Sant’Antioco

Partenza: Sabato 30 Settembre 2017 – Sardara, h 15.00 – Parco Comunale, Via Tirso [https://goo.gl/maps/YQZA74ooKxK2 – Coordinate GPS: 39.610783, 8.821549]
Il parco è facilmente raggiungibile, e identificabile anche per via della grande scalinata di accesso
Arrivo: Sant’Antioco, h 18.45 – Arena Fenicia, Via Giosuè Carducci [https://goo.gl/maps/ZUCgkfXwd7T2 – Coordinate GPS: 39.074011 – 8.451332]

Descrizione: Una distensiva traversata della costa ovest fra le miniere di Montevecchio, le curve più panoramiche della Costa Verde, le falesie di Buggerru, gli ampissimi scorci di Masua e Nebida. Raggiungeremo infine l’isola di Sant’Antioco e, da lì, la festa dei birrifici, per cenare e gustare al contempo le birre artigianali sarde più pregiate.

Lunghezza: 124 km – tempo di percorrenza:  2 h 38 min
Note: l’itinerario prevede una quota di partecipazione di 10 Euro, includenti una degustazione di alta qualità, a base di prodotti locali e birre artigianali sarde.
L’iscrizione è aperta a tutti i motociclisti; non sono previsti tratti impegnativi né sterrati da percorrere; penseremo soltanto a goderci il paesaggio.

La  prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro giovedì 28 settembre alla pagina http://motoadventuresardinia.com/tours/isolainfermento2017/

Alternativamente, è possibile prenotare al numero 345 069 9255 (Nicola) o via mail specificando nome, cognome, numero di telefono, numero partecipanti (info@pastorinmoto.org) .
Nononstante non vi siano obblighi relativi all’abbigliamento da utilizzare per i motogiri (aldilà degli obblighi di legge), è raccomandato l’utilizzo di abbigliamento tecnico, guanti, paraschiena.


Tour 2 – Incontro dei Moto Club Sardi e Motogiro Turistico dell’Isola di Sant’Antioco

Partenza: Domenica 1 Ottobre – Sant’Antioco, h 09.15 – Arena Fenicia, Via Giosuè Carducci [https://goo.gl/maps/ZUCgkfXwd7T2 – Coordinate GPS: 39.074011 – 8.451332]

Arrivo: Sant’Antioco, h. 12.00 – Arena Fenicia, Via Giosuè Carducci [https://goo.gl/maps/ZUCgkfXwd7T2 – Coordinate GPS: 39.074011 – 8.451332]

Descrizione: Un breve giro turistico alla scoperta della quarta isola più grande del territorio italiano, la sua moltitudine di spiagge e le sue imponenti scogliere, il suo esteso e variegato patrimonio archeologico.

Lunghezza: 48 km – tempo di percorrenza:  1h 35min

Note: L’iscrizione è gratuita aperta a tutti i motociclisti; non è necessaria prenotazione e non sono previsti tratti impegnativi né sterrati da percorrere; penseremo soltanto a goderci il paesaggio in totale tranquillità.

Riferimenti:

Pastori in Moto
mob. +393450699255 (Nicola) +393932431433 (Giuseppe) fax. +39344433444
http://pastorinmoto.org mail: info@pastorinmoto.org facebook: pastorinmoto