Partners

Centro Commerciale Virtuale Sardo Enedina

Enedina.it rappresenta un innovativo progetto di Centro Commerciale Virtuale, che racchiude negozi di alimentari e artigianato sardo, una libreria, una galleria fotografica e un interessante blog.
Ciascun negozio racchiude prodotti sardi altamente selezionati a prezzi competitivi: che siate alla ricerca di guanciale, lonza (mustela), di formaggio caprino, malvasia di Bosa, o di un bel vassoio di sughero, qui troverete il meglio.
Inoltre, sovente Enedina cura gli aperitivi dei motogiri, scegliendo e accostando con cura i prodotti più rappresentativi dei territori visitati, senza mai lesinare sulla qualità e soprattutto sul gusto.

 

Fondazione Nurnet

La Fondazione Nurnet nasce per valorizzare l’immagine della Sardegna nel mondo dal periodo storico megalitico e nuragico a beneficio del presente, attraverso la costruzione di un archivio del patrimonio. Per questo, Nurnet ha realizzato un geoportale web liberamente accessibile, utile alla gestione e condivisione del patrimonio culturale nuragico e prenuragico della Sardegna. Il geoportale costituisce un GIS partecipativo in cui gli utenti (cittadini, turisti, associazioni, istituzioni) vengono coinvolti nella generazione e gestione delle informazioni relative ai siti archeologici.
Nurnet ha, fin dalla nascita, supportato attivamente il progetto dei Pastori in Moto, operando per rendere possibile la fruizione del database di risorse archeologiche da parte dei mototuristi. Anche grazie a Nurnet, per ogni itinerario è possibile ricercare efficacemente siti archeologici a distanza specificata dal percorso. geolocalizzare siti archeologici, ricercare siti specificando la località interessata, attivare le indicazioni stradali verso un sito archeologico.

Strade da Moto

Stradedamoto è un sito di riferimento per chi cerca o intende condividere rotte, itinerari, esperienze, pensieri. Per questo, lo stesso sito racchiude un vastissimo database delle strade da moto d’Europa, suddivise per tipologia: passi, arrivi, creste, strade, gole.
Inoltre, il sito integra un vasto archivio di itinerari, inclusi gli itinerari dei Pastori in Moto. Il tutto è popolabile e manutenibile da chiunque abbia interesse a farlo; l’attendibilità dei contenuti è sempre impeccabile, perché Mario Giachino, l’ideatore e manutentore dell’opera, vaglia con precisione ogni contributo. Unitevi alla community di Strade da Moto!

Sardinia Ferries – Corsica Ferries

Grazie al supporto offerto da CorsicaFerries – Sardinia Ferries, i partecipanti agli eventi dei Pastori in Moto hanno diritto a uno sconto automatico e immediato sui traghetti da/per la Sardegna, nonché all’esenzione dal pagamento dei diritti di prenotazione.

Motorbikeadventure.com

Motorbikeadventure.com (Qui la pagina Facebook) è una giovane azienda fondata da motociclisti e avente il motto “prezzi ragionevoli per avventure irragionevoli“.
Pur amando considerarsi un piccolo e-shop di paese, rende disponibili articoli per turismo avventura, rally raid, scrambler ed enduro non facilmente reperibili a tanti motociclisti provenienti da tutto il mondo.
Poiché animati da grande passione e dedizione, offrono un supporto di alto livello e cercano di garantire sempre i migliori prezzi.
Motorbike Adventure nasce per gli amanti del motociclismo adventure e ha deciso di supportare il progetto dei Pastori in Moto, che intende proporre un motociclismo lontano dai normali circuiti più turistici e più vicino alla vera realtà sarda.