Supporto

Qual è l’obiettivo dei Pastori in Moto?

I Pastori in Moto hanno costituito un vasto archivio di itinerari tematici in moto, aventi caratteristiche e dislocazioni distinte e articolate. Ogni itinerario riporta, in evidenza, gli aspetti culturali, archeologici ed enogastronomici delle località visitate. I tour sono liberamente consultabili, e ricercabili sulla base della lunghezza, durata, nonché dei luoghi visitati. Per ogni tour, i Pastori in Moto hanno selezionato le strutture ricettive e di ristorazione che hanno un occhio di riguardo per i motociclisti, e sono in grado di garantire la qualità e l’esperienza di fruizione che i Pastori in Moto intendono offrire. I Pastori in Moto puntano a fare della Sardegna il riferimento internazionale del motociclismo. 

I tour guidati

Se poi vorrai partecipare a un’uscita guidata, richiedi informazioni attraverso il sistema di prenotazione: potrai contare su un roadbook con tappe scanditepranzi  e cene tematiche con forte radicamento sul territorio visitato, eventuali pernottamenti su strutture selezionate. E’ massima priorità dei Pastori in Moto il vivere esperienze enogastronomiche di alto livello, e di arricchimento culturale. Il pernottamento avviene di norma su strutture di tipo Bed and Breakfastagriturismi, in grado di offrire alta qualità ma un’atmosfera vicina alle tradizioni della subregione Sarda visitata.

 Le strutture aderenti

Il portale dei Pastori in Moto offre itinerari tematici dislocati lungo l’intero territorio. Insieme alle peculiarità di ogni itinerario, il portale è anche vetrina per tutte le attività d’eccellenza che intendono raccogliere la sfida di rendere l’isola il riferimento internazionale del mototurismo.

Come aderire

Le strutture ricettive e della ristorazione intenzionate ad aderire al circuito dei Pastori in Moto possono presentare in qualunque momento richiesta. Per poter essere presenti in tutte le pubblicazioni cartacee ufficiali, è comunque necessario aderire in tempo utile entro il mese di dicembre. Successivamente alla richiesta, i Pastori in Moto effettueranno una visita obbligatoria presso la struttura, per verificare l’effettiva esistenza dei prerequisiti minimi previsti dal disciplinare, così da accogliere la domanda di adesione.
Una volta accolta positivamente la domanda di adesione, la struttura sarà inserita nel nostro portale e riceverà, in comodato d’uso annuale, il cartello ufficiale dell’associazione dei Pastori in Moto. Tale cartello è simbolo di qualità e attenzione per i mototuristi.

FAQs

Non hai una moto e desideri noleggiarla? Cerchi risposta ad altre domande? La pagina delle domande più comuni (FAQs) è disponibile qui.

Contattaci

Che tu abbia una struttura ricettiva, sia interessato a una partnership con noi, o sia un motociclista in procinto di recarsi in Sardegna: contattaci, avremo piacere di aiutarti.