Campagna Associativa 2019


Come associarsi?

L’associazione on-line ha un costo di 20 € includenti la Tessera Associativa 2019, la T-shirt ufficiale dei Pastori in Moto*, l’accesso a tutti i motogiri gratuiti e ai motogiri a sorpresa. Per associarsi è necessario compilare il modulo di richiesta e spedirlo via e-mail alla casella: staff@pastorinmoto.org allegando una copia del proprio documento di identità in corso di validità. É necessario versare € 20,00 presso la segreteria o tramite bonifico: 

Pastori in Moto A.S.D.
Banca UniCredit
​IBAN: IT 78 D 02008 43970 000104817964​

specificando come causale Nome Cognome, quota associativa 2019. E’ anche possibile perfezionare il pagamento della quota annuale utilizzando PayPal (con la sola aggiunta delle commissioni PayPal), cliccando sul pulsante nel seguito.

Scarica il modulo di iscrizione  Paga quota con PayPal


Perché associarsi?

  1. Perché Pastori in Moto è un progetto totalmente autofinanziato che da più di quattro anni lavora per realizzare il portale mototuristico sardo (http://pastorinmoto.org), reso disponibile a tutti e totalmente gratuito. Il portale ha caratteristiche di unicità in Europa per il grado di dettaglio e le risorse offerte.
  2. Perché Pastori in Moto è la prima entità in Sardegna a operare per fare dell’Isola un vero riferimento internazionale per il Mototurismo, promuovendo il settore e tutte le realtà ad esso collegate in ogni modo possibile: eventi mototuristici, risorse per mototuristi, difesa della sicurezza dei motociclisti, partecipazione a fiere.
  3. Perché gli associati ai Pastori in Moto possono accedere a tutti gli eventi gratuiti, di cui alcuni a sorpresa. Gli eventi verranno man mano comunicati nel calendario e nella pagina Facebook ufficiale.
  4. Perché gli associati ai Pastori in Moto hanno diritto a un certificato che consente loro di utilizzare la app interfono ScAutio senza limitazioni, ovvero creando canali chat vocali da utilizzare con i propri compagni di avventura
  5. Perché gli associati ai Pastori in Moto hanno diritto a particolari scontistiche per i traghetti Sardinia Ferries e gli Pneumatici Invernali Anlas.

L’associazione Pastori in Moto nasce per coinvolgere tutti gli amanti della motocicletta, sia essa di piccola media o grande cilindrata, qualunque sia il costruttore.
Pastori in Moto organizza viaggi e motogiri in Sardegna tutto l’anno (sporadicamente anche fuori dall’Isola, di norma in partenariato con associazioni mototuristiche operative nelle località di destinazione) riservati ai soci regolarmente tesserati.

Arricchimento culturale nel cuore dell’Isola

Pastori in Moto aspira a far conoscere la realtà più autentica della Sardegna dal punto di vista culturale, naturalistico, architettonico, storico, enogastronomico.
I tour hanno itinerari prefissati e possono prevedere convenzioni con strutture ricettive e per la ristorazione selezionate per qualità e filosofia; un tour leader preparato accompagnerà il gruppo alla scoperta di esperienze nuove e sempre differenti, così da far vivere ai partecipanti un’esperienza mototuristica di alto livello e in totale relax, coniugata a fasi di arricchimento culturale, condivisione di conoscenze con i partecipanti, coinvolgiento emotivo.

Verso le Guide Locali

Il tour leader non si sostituisce mai alle guide locali, ma veicola i partecipanti verso le stesse guide locali, vero e miglior riferimento per ogni esperienza culturale. L’attività mototuristica segue regole precise, che ogni partecipante si impegna ad osservare lungo l’attività stessa. Che si tratti di visitare un suggestivo faro arroccato su un’altura insieme agli esperti manutentori, conoscere la genesi di rare meraviglie geologiche, visitare nuraghe nascosti su boschi di montagna o semplicemente gustare il pescato locale davanti a una spiaggia dorata, affronteremo insieme viaggi lunghi o brevi in cooperazione e spirito d’osservazione.

La tessera associativa

La tessera dei Pastori in Moto è rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell’ Ente di Promozione Sportiva OPES Italia, Organizzazione Per l’Educazione allo Sport; La tessera assicurativa OPES è valida per l’intero anno solare 2019 ed include polizza assicurativa per le uscite. La campagna tesseramenti per il 2019 è ufficialmente aperta: il calendario mototuristico 2019 prevede oltre 30 eventi mototuristici di altissima qualità. Vi aspettiamo!


*le taglie delle magliette saranno a esaurimento scorte (pur se faremo il possibile per soddisfare ogni richiesta) – l’iscrizione in occasione dei motogiri non includerà la t-shirt