Partners

Centro Commerciale Virtuale Sardo Enedina

Enedina.it rappresenta un innovativo progetto di Centro Commerciale Virtuale, che racchiude negozi di alimentari e artigianato sardo, una libreria, una galleria fotografica e un interessante blog.
Ciascun negozio racchiude prodotti sardi altamente selezionati a prezzi competitivi: che siate alla ricerca di guanciale, lonza (mustela), di formaggio caprino, malvasia di Bosa, o di un bel vassoio di sughero, qui troverete il meglio.
Inoltre, sovente Enedina cura gli aperitivi dei motogiri, scegliendo e accostando con cura i prodotti più rappresentativi dei territori visitati, senza mai lesinare sulla qualità e soprattutto sul gusto.

Stefano Ferrando Fotografo

 

Fondazione Nurnet

La Fondazione Nurnet nasce per valorizzare l’immagine della Sardegna nel mondo dal periodo storico megalitico e nuragico a beneficio del presente, attraverso la costruzione di un archivio del patrimonio. Per questo, Nurnet ha realizzato un geoportale web liberamente accessibile, utile alla gestione e condivisione del patrimonio culturale nuragico e prenuragico della Sardegna. Il geoportale costituisce un GIS partecipativo in cui gli utenti (cittadini, turisti, associazioni, istituzioni) vengono coinvolti nella generazione e gestione delle informazioni relative ai siti archeologici.
Nurnet ha, fin dalla nascita, supportato attivamente il progetto dei Pastori in Moto, operando per rendere possibile la fruizione del database di risorse archeologiche da parte dei mototuristi. Anche grazie a Nurnet, per ogni itinerario è possibile ricercare efficacemente siti archeologici a distanza specificata dal percorso. geolocalizzare siti archeologici, ricercare siti specificando la località interessata, attivare le indicazioni stradali verso un sito archeologico.

Strade da Moto

Stradedamoto è un sito di riferimento per chi cerca o intende condividere rotte, itinerari, esperienze, pensieri. Per questo, lo stesso sito racchiude un vastissimo database delle strade da moto d’Europa, suddivise per tipologia: passi, arrivi, creste, strade, gole.
Inoltre, il sito integra un vasto archivio di itinerari, inclusi gli itinerari dei Pastori in Moto. Il tutto è popolabile e manutenibile da chiunque abbia interesse a farlo; l’attendibilità dei contenuti è sempre impeccabile, perché Mario Giachino, l’ideatore e manutentore dell’opera, vaglia con precisione ogni contributo. Unitevi alla community di Strade da Moto!

Associazione Sardegna Itinerari di Cultura e Olzai Turismo

Associazione Sardegna Itinerari di Cultura è impegnata nella promozione e valorizzazione della area geografica della Sardegna chiamata Barbagia, il Cuore Verde della Sardegna. In questa zona vivono tradizioni millenarie, saperi e sapori unici al Mondo. In Barbagia l’Ospite è Sacro e il nostro impegno si basa sulla conservazione di questi fattori. Olzai Turismo fa da parte di un progetto di promozione turistica creato, realizzato e gestito dalla Associazione Sardegna Itinerari di Cultura e collabora con Pastori in Moto al fine di offrire esperienze mototuristiche di vera eccellenza culturale ed enogastronomica in Barbagia, anche in riferimento al tour Mulini e Gualchiere di Sardegna, avventura in Barbagia con tappe nei comuni di Olzai e Tiana, veri e propri centri dell’acqua.

Sardinia Ferries – Corsica Ferries

Grazie al supporto offerto da CorsicaFerries – Sardinia Ferries, i partecipanti agli eventi dei Pastori in Moto hanno diritto a uno sconto automatico e immediato sui traghetti da/per la Sardegna, nonché all’esenzione dal pagamento dei diritti di prenotazione.

Motorbikeadventure.com

Motorbikeadventure.com (Qui la pagina Facebook) è una giovane azienda fondata da motociclisti e avente il motto “prezzi ragionevoli per avventure irragionevoli“.
Pur amando considerarsi un piccolo e-shop di paese, rende disponibili articoli per turismo avventura, rally raid, scrambler ed enduro non facilmente reperibili a tanti motociclisti provenienti da tutto il mondo.
Poiché animati da grande passione e dedizione, offrono un supporto di alto livello e cercano di garantire sempre i migliori prezzi.
Motorbike Adventure nasce per gli amanti del motociclismo adventure e ha deciso di supportare il progetto dei Pastori in Moto, che intende proporre un motociclismo lontano dai normali circuiti più turistici e più vicino alla vera realtà sarda.

Fabio Costantino Macis – Photography

Fabiocostantinomacis.com Nasce in Sardegna, a Villacidro. Espone in più di 20 città differenti tra l’Italia e l’estero con performance, installazioni, fotografie e video. A 23 anni inizia il suo percorso espositivo a New York, poi a Las Vegas, in Grecia, Portogallo, Slovenia, Londra ed a Miami Beach per l’Art Basel Week 2016. Nel 2009 si classifica come finalista al “Premio Fotografico 2009” indetto dalla TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti). Nello stesso anno vince “Primavera in arte” indetto dall’ERSU, accedendo alla collettiva nazionale creata per il Primo Forum Europeo per il diritto allo studio. Nel 2015 viene selezionato per la finale dello Skepto International Film Festival a Cagliari, a Londra per il Crouch End Festival, negli U.S.A. in Texas dal “San Antonio Laughs Comedy Film Slam” e a Nairobi, Kenya, dal “Rock ‘n’ Roll Film Festival (ROFFEKE)”. Vince il premio internazionale Lynx Prize, viene premiato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Ha collaborato con enti ed associazioni in progetti nazionali ed internazionali di sensibilizzazione ed in progetti di inclusione sociale, sia in campo organizzativo che progettuale ed ideativo.
Per Pastori in Moto, ha curato la documentazione fotografica dell’evento  Raid degli Oliveti

OPES Sardegna

L’ OPES – Organizzazione Per l’Educazione allo Sport è un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale. L’OPES crede nello sport come mezzo per la trasmissione di valori e come una palestra di vita che insegna a socializzare e crescere, ad impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti. L’importante non è tanto partecipare, quanto dare sempre il massimo di sé stessi. Non sempre un ottimo atleta è un grande uomo, ma un buon uomo è sempre un ottimo atleta. L’OPES e i Pastori in Moto promuovono l’attività di mototurismo come forma di arricchimento culturale, di scoperta e difesa del territorio sardo e delle sue tradizioni.